giovedì 17 gennaio 2008

Chissà se ne avrò mai il tempo...

Di fare tutte le cose che voglio senza rinunciare a troppo...non dico a niente perchè purtroppo sarebbe impossibile. E' incredibile come la quotidianità possa impedire ad un persona di riuscire a fare qualcosa di più oltre l' ordinario.

In effetti pensandoci bene da una parte sono anche io che forse chiedo troppo:

    1. Devo andare all' università la mattina o il pomeriggio;
    2. Devo andare al lavoro la mattina o il pomeriggio (in simbiosi con l' università: quindi mattina università, pomeriggio lavoro o viceversa)
    3. Vorrei ricominciare ad andare in palestra ma soprattutto...
    4. Vorrei seriamente ricominciare a programmare!

Ed è qui che scatta l' organizzazione..

Prendi quindi l' orario dell' università e trovi i buchi liberi per poter fare altro, un esempio? Quando c' è il corso di fondamenti di programmazione non vai :) .Così hai qualche ora libera per programmare o fare altro! E quando c' è qualche altro corso di cui ti rendi conto di non capirci nulla...salti anche quello! Peccato che andando avanti così non mi laureerò mai...

Ma il vero problema sono..

GLI IMPREVISTI. Che brutta parola! Quelle cose che non ti aspetti e che seguendo Murphy:

« Se qualcosa può andare storto lo farà. »

Di conseguenza se sei riuscito a trovarti un buco per ficcare qualsiasi altro impegno, stai tranquillo che sfumerà come se nulla fosse senza nemmeno accorgertene (Murphy docet :P)

E questo blog ne è la prova..

Di fatti l' ultimo post risale al 25 ottobre. E' incredibile quanto tempo sia passato ma ancora di più di come non sia riuscito proprio a postare neanche durante le feste natalizie. Ed ovviamente non riesco a spiegarmelo.

Sta di fatto che sono di nuovo qui. Come mai? Oggi ho sostenuto l' ultimo esame del primo trimestre quindi trovo un attimo stasera per scrivere qui al posto di guardare un film, dato che non so nemmeno quale film guardare. Tuttavia sono già cominciati i corsi del secondo trimestre quindi tra poco sparirò di nuovo per un bel po'.

E tutte quelle specie di "Roadmap" dei software?

Ecco questa è una bella domanda! Ora come ora ho smesso di programmare (e non solo gli impegni), quindi è inutile fare prospettive sul futuro, tanto sarebbero troppo precarie...

Intanto spero di potere concludere qualcosa perchè la quotidianità mi ha veramente stufato. E ora dopo un bel po' di cretinate posto qualcosa di più interessante che ho scritto parecchio tempo fa ma che non finii per ovvii motivi. Avete mai visto una finestra con la scritta "COM Surrogate"?

Nessun commento: