martedì 4 settembre 2007

AutoPatcher tornerà in veste web-oriented - THG Italia

Continua la sfida AutoPatcher VS Microsoft. Effettivamente la mancanza di reazione da parte del team sembrava piuttosto strana, quindi a pochi giorni di distanza eccovi la smentita.

AutoPatcher tornerà ad ottobre a quanto sembra con una veste web-oriented. Malgrado tutti gli sforzi del team non credo che questa soluzione potrà mai rimpiazzare la comodità e l'immediatezza della versione off-line per il semplice motivo che a quel punto tanto vale eseguire Windows Update no? Discorso a parte per i pirati...

Già i pirati, il problema principale per Microsoft sembra proprio questo, impedire a chi non possiede software originale di eseguire gli aggiornamenti (non ditemi che credete alla palla di volere utilizzare a tutti i costi i propri canali per distribuire le patch in modo da poter evitare anche eventuali malware nascosti? Potrebbe anche essere ma..suvvia :)! ).

Se AutoPatcher implementerebbe una soluzione alternativa (che penso proprio sarà priva di controllo WGA) il problema per Microsoft si ri-presenterebbe e dunque la vicenda ripartirà da capo con le ennesime controversie legali richieste di cessazione. Personalmente al posto del team penserei prima a questa eventualità e poi comincerei a sviluppare qualcosa, altrimenti, siamo concreti, sarebbe nuovamente lavoro perso; se poi pensiamo alla motivazione ufficiale di Microsoft a maggior ragione insomma.

Chissà come andrà a finire..

Link all'articolo originale: AutoPatcher tornerà in veste web-oriented - THG Italia

Nessun commento: