mercoledì 26 settembre 2007

Bgel: il gel antiurto!

Oggi facevo il mio giro giornaliero su hwupgrade e sul menù alla sinistra (dove sono riepilogati i contenuti) noto una modifica ed i titoli di "Appunti Digitali" il nuovo blog di Hwupgrade.

Tra i vari post, due in particolare sollevano la mia attenzione: il primo è sul Wimax e digital divide, l'ultimo su un gel che "ci salverà il guscio".

Stranamente mi metto a leggere il secondo articolo e appena ho letto di cosa si trattava ho subito guardato il video che mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta.

In pratica questo gel ha delle potentissime proprietà di assorbimento agli urti e, nella sua prima forma (AlphaGel), viene utilizzato per salvaguardare gli oggetti che devono essere trasportati nello spazio dagli astronauti.

La sua nuova versione, BetaGel o Bgel, potenzia ulteriormente le sue peculiari caratteristiche "antiurto". Nell'articolo che ho linkato a fondo pagina troverete anche un video di dimostrazione in cui un uovo viene lanciato da 22 metri di altezza su un tappetino di Bgel senza rimportare nemmeno un graffio, l'azione viene anche ripetuta da un uomo a distanza più ravvicinata.

Alla fine dato che quest'uovo si ostina a rimanere intatto (dato il tappetino di Bgel), viene aperto come si fa comunemente. 

Guardate il video!!

Link alla fonte: Un gel ci salverà il guscio - Appunti Digitali

Nessun commento: